Articoli
La cartina di Tornasole: i primi tre anni del cantiere educativo a Roma Est
Presentazione dei risultati del lavoro di coprogettazione e interprofessionalità sperimentato nelle scuole di alcuni territori di frontiera dei Municipi V, VI e VII di Roma per guardare alle sfide future Con gli educatori, gli insegnanti, gli psicologi e le realtà che animano e sostengono la rete Tornasole e con ...
Il cantiere CRESCO ospite della Facoltà di Architettura
Venerdì 31 maggio 2024, dalle 17.00 alle 19.00, presso l'Aula Magna Bruno Zevi della Facoltà di Architettura della Sapienza, si terrà il seminario dal titolo ‘La Tor Bella Monaca che non fa notizia’.
Tor Bella Monaca collabora
Piazza Mengaroni festeggia il patto di collaborazione per la cura del nuovo spazio pubblico rigenerato dal cantiere CRESCO.
Letture
Tor Bella Monaca compie 40 anni e riparte dalla sua piazza, Largo Mengaroni
Una piazza completamente rigenerata con un nuovo parco giochi, uno skate park, un campo da street basket, un palco per gli spettacoli all’aperto, e molto altro. E novità assoluta per Tor Bella Monaca: un patto di collaborazione tra territorio e istituzioni per la cura collettiva dello spazio comunitario.
L’ultima ora
Insegnante di storia e filosofia in una succursale alle estreme pendici del VI municipio di Roma, organizzatore delle più varie iniziative culturali (fino a pochi mesi fa anche nella veste di assessore alla cultura del IV municipio), scrittore di belle speranze, instancabile autore di reportage, recensioni e prefazioni, questo Stakanov della scena politica, educativa e culturale nazionale ci sorprende all’«ultima ora».
Italo Insolera – Roma Moderna.
Una lettura avvincente che ci permette di risalire ai mali di Roma capitale: l’intreccio di politica e affari che ne ha guidato lo sviluppo; il distacco, sempre deliberatamente voluto e aggravato, tra centro e periferia.