La campagna di comunicazione “voci dal cantiere CRESCO”

L’avvio del cantiere di Largo Mengaroni è accompagnato da una diffusa campagna di comunicazione sociale, promossa negli spazi concessi gratuitamente dal Comune nel quadro dell’accordo di sponsorizzazione, che vedrà comparire su alcuni dei più importanti spazi pubblicitari di Roma i volti della Tor Bella Monaca che non fa notizia, come recita lo slogan scelto per l’occasione. A testimoniare l’esistenza di un quartiere anche ricco e vitale saranno Pietro, da 35 anni maestro presso l’Istituto Melissa Bassi, Giulietta, attivista sul territorio e docente del Liceo Amaldi, e Simona, che vive a Tor Bella Monaca con la sua famiglia.

Un’occasione importante per capovolgere la narrazione a senso unico del quartiere, che con il suo carico di negatività finisce per gravare ulteriormente sui suoi abitanti, e in particolare sui giovani, alimentando un circolo vizioso fatto di stigma sociale, disaffezione e disimpegno.

Raccontare la scuola
Raccontare gli abitanti
Raccontare la comunità educante

Segui CRESCO anche sui Social

“Da sempre le parole mi incuriosiscono e mi attraggono. Per la loro storia, per come cambiano colore a seconda del tono o del contesto, per come Trovano la strada per dare corpo a qualcosa che, senza loro, non ci sarebbe. Le parole Possono creare la realtà: ma bisogna entrarci dentro bene, per capirlo. E così sono entrata Nella parola «comunità», per scoprirne il valore: lo scambio, la relazione da più punti di vista”

Giulietta Stirati, docente di lettere e latino presso il Liceo “E. Amaldi” di Tor Bella Monaca